Nonni digitali

 

Internet è la tecnologia che dalla fine degli anni '90 ha cambiato ogni ambito della società: economia, politica, ricerca, servizi. Oramai tutti hanno un computer o uno smartphone e utilizzano un indirizzo email. Gli ultimi anni hanno quindi mostrato un'ulteriore accelerazione: oramai essere online è fondamentale, ci permette di interagire con gli altri, acquisire informazioni, cercare casa o lavoro, prenotare le vacanze, effettuare acquisti. In una società sempre più virtuale troppo spesso però dimentichiamo che una larga parte resta tagliata fuori: i nostri nonni.

Non si tratta di una questione generazionale, gli anziani sono perfettamente in grado di comprendere e utilizzare la rete! L'unico problema è che nessuno ha mai veramente il tempo per spiegare loro che cos'è internet e come funziona, accompagnandoli passo dopo passo alla scoperta e comprensione del suo funzionamento e significato.

Nonni Digitali è un corso con cadenza settimanale, rivolto a tutti quei nonni che hanno la voglia e la curiosità di mettersi ancora in gioco. Spiegheremo loro quali sono i trucchi per non farsi spaventare dalla rete, che agli inizi sembra un mondo complicatissimo e molto diverso da quello in cui sono cresciuti e si sono formati. Li guideremo nella comprensione dei principali strumenti del web, dall'email ai social network. E andremo alla ricerca dei loro ricordi, riscoprendo le passioni e gli interessi che internet consente loro di coltivare.

I nostri nonni hanno ancora tanto da dare, anche in una società sempre più interconnessa: la loro presenza sulla rete è fondamentale sia in termini di saggezza che di capacità di compensare quelli che a volte sono gli eccessi di una vita divenuta troppo frenetica.

Iscriveteli a questo corso, regalerete loro una nuova sfida, in grado di riaccenderne entusiasmo ed energia.


Il Giovedì mattina presso il centro Papillon di Nervi dalle ore 11.00 alle ore 12.30.

 

Modalità d'iscrizione:
Per iscriversi occorre contattare la segreteria e registrarsi, il pagamento va effettuato entro 7 giorni dalla data di inizio del corso. Riceverete ulteriori informazioni e indicazioni all'indirizzo email indicato al momento della registrazione.

 

Questo sito utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.