Generazione 2.0

 

Se avete dei figli o nipoti che passano ore su internet, non si separano mai dal loro smartphone, intessono relazioni ogni giorno con il filtro dei canali online, occorre insegnare loro ad accedere alla rete e a utilizzarne le risorse in modo sano, senza farsi sfruttare ed evitando i rischi principali di internet.  

Generazione 2.0

I bambini, gli adolescenti e i ragazzi crescono oggi in un ambiente complesso, dove le dinamiche di tempo e spazio sono state appiattite dagli strumenti sviluppati in internet. Le nuove generazioni approcciano questa tecnologia scambiandosi consigli e istruzioni, senza che un adulto abbia mai spiegato loro il vero significato della rete, la storia del suo sviluppo, i cambiamenti che ha portato nella società e nella famiglie.

Generazione 2.0 è un percorso giocato, sono previsti due distinti gruppi di partecipanti (10-13 anni e 14-16 anni) in cui insegneremo ai ragazzi a gestire la propria privacy e identità virtuale, riconoscere i principali pericoli, capire come navigare in modo sano e corretto, comprendere il funzionamento del web marketing e dei principali strumenti di cui già oggi dispongono.

EDU-care offre alle famiglie la possibilità di far incontrare i ragazzi con formatori appassionati ed esperti, che hanno vissuto in prima persona tutte le evoluzioni dell'informatica dai primi video giochi allo sviluppo dei social network, in grado di accompagnare i vostri figli in una sfida complessa, affrontando la quale troppe volte li abbiamo lasciati soli.



Modalità d'iscrizione:

2 incontri da 3 ore il sabato pomeriggio orario 9,30 - 12,30 presso il centro Papillon di Nervi.

Per iscriversi occorre contattare la segreteria, il pagamento va effettuato entro 7 giorni dalla data di inizio del corso. Riceverete ulteriori informazioni e indicazioni all'indirizzo email indicato al momento della registrazione.

 

Questo sito utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.