Facebook per genitori

 

Se vostro figlio passa i pomeriggi tra un videogame e Facebook o siete i genitori di un'adolescente che non si separa mai dallo smartphone che le avete regalato, questo corso di formazione è quello che stavate cercando:

 

  • Lo sviluppo di internet, la diffusione di smartphone e tablet, la situazione di interconnessione continua in cui si trovano a crescere i nostri ragazzi: quali sono le sfide che affrontano oggi i genitori?
  • Come influenza internet le relazioni interpersonali all'interno della famiglia, come educare ad un uso sano e consapevole della rete?
  • Quali sono i rischi e i potenziali abusi da cui tutelare i nostri figli?
  • E come invece insegnare loro a sfruttare appieno le immense potenzialità di questa tecnologia?

"Facebook per genitori" è un corso di formazione avvincente e divertente, che affronta a livello sia teorico che pratico lo sviluppo della rete e il funzionamento dei suoi principali strumenti. Partendo da un'analisi del principale social network, "Facebook per genitori" propone un percorso esperienziale sui bisogni dei bambini e degli adolescenti, che si ritrovano a crescere in un ambiente molto diverso da quello in cui siamo cresciuti noi solo pochi anni fa.

Il corso è strutturato in 2 appuntamenti da 3 ore, il giorno sabato dalle 10 alle 13

L'obiettivo di EDU-care non è quello di insegnare ad essere bravi genitori, non daremo né ricette né soluzioni. Piuttosto porremo domande, analizzeremo dinamiche e vi stimoleremo ad un confronto con altri genitori; svolgendo in prima persona attività ed esercizi, arriverete ad orientarvi meglio nel vasto mare della rete, dei suoi principali strumenti, dell'utilizzo che ne fanno i nostri ragazzi e di come possiamo insegnare loro a navigare in modo sicuro.

 

 

Modalità d'iscrizione:


Per iscriversi occorre contattare la segreteria e registrarsi, il pagamento va effettuato entro 7 giorni dalla data di inizio del corso. Riceverete ulteriori informazioni e indicazioni all'indirizzo email indicato al momento della registrazione.

Questo sito utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.