Scuole - Orientarsi Nella Rete

"Orientarsi nella Rete" è un corso di formazione pensato per le scuole, gli studenti (dalle ultime classi della scuola primaria agli adolescenti che frequentano i primi anni della scuola secondaria di II grado) e le loro famiglie.

Orientarsi nella Rete è un percorso educativo cognitivo ed esperienziale, che ha l'obiettivo di ridurre il gap tra le generazioni nella comprensione e utilizzo delle tecnolo-gie digitali.

EDU-care inoltre affianca il corpo docenti e i genitori con l'obiettivo di analizzare come le tecnologie digitali influenzano i rapporti interpersonali e le le dinamiche educative; agli studenti si propone un lavoro di consapevolezza che parta dalla comprensione dei cambiamenti avvenuti per arrivare, attraverso il gioco, ad una capacità di governo e discernimento nell'utilizzo delle tecnologie digitali.

"Orientarsi nella rete" va a collocarsi in un'ottica più ampia di educazione alle Life Skills (competenze per la vita), seguendo le indicazioni dell'OMS.

Ulteriori specifici obiettivi possono essere definiti con la dirigenza scolastica.

Non esitate a contattarci per ogni genere di domanda e per ricevere ulteriore materiale esplicativo sui percorsi di formazione pensati per le scuole.

download pdf

Questo sito utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.